La diffusione della sigaretta elettronica
Ormai la sigaretta tradizionale sta attraversando il viale del tramonto, il suo declino è inarrestabile e le vendite sono scese ai minimi storici.
I motivi di questo inevitabile tracollo sono presto detti.
La medicina e la scienza hanno emanato la loro sentenza, inappellabile: la sigaretta fa male.
I danni che procura la sigaretta tradizionale non sono dovuti all’assunzione della nicotina, ma alla combustione.
Infatti il processo di combustione genera effetti nocivi alla salute umana per due elementi che sono il monossido di carbonio e il catrame.
Queste due sostanze sono causa delle principali affezioni di tipo tumorale dell’apparato respiratorio.
Questo ha portato alla nascita della sigaretta elettronica che sta soppiantando sorprendentemente quella tradizionale.
Vi spieghiamo ora le ragioni.
I vantaggi della sigaretta elettronica
Il funzionamento della sigaretta elettronica è molto semplice.
La sigaretta elettronica è formata da soli tre elementi: una batteria, un atomizzatore e un bocchino per fumare.
La batteria fornisce l’energia che attraverso l’atomizzatore riscalda il liquido che può contenere percentuali variabili di nicotina.
Il riscaldamento del liquido genera il vapore che può essere inalato.
Le sensazioni sono le stesse di una sigaretta tradizionale ma senza averne i nocumenti.
Infatti la vaporizzazione è un processo molto differente dalla combustione e quindi né catrame né monossido di carbonio verranno prodotti.
Un ulteriore vantaggio della sigaretta elettronica è la durata, infatti una sigaretta elettronica di ultima generazione, la cosiddetta big battery, può avere una durata di ben quattro cinque mesi con un risparmio notevole rispetto alle costosissime sigarette tradizionali.
Lo svapo e i 5 siti migliori per gli acquisti online
La rapida diffusione della sigaretta elettronica, dovuta sia a ragioni di salute che a ragioni estetiche (le sigarette elettroniche ormai fanno tendenza, essendo quasi degli oggetti di culto) ha creato un business incredibile.
Esistono numerosi siti per lo svapo, ovvero per vaporizzare con le sigarette elettroniche.
Noi abbiamo selezionato i cinque migliori siti per lo svapo online basandoci su alcuni fattori.
In primo luogo la varietà del catalogo, prendendo in considerazione il numero e la qualità dei modelli di sigarette elettroniche messe in vendita, la presenza dei pezzi di ricambio, e ci riferiamo soprattutto agli atomizzatori che in alcuni modelli possono essere sostituiti e la possibilità di acquistare un numero ampio e corposo di aromi e liquidi per lo svapo.
In secondo luogo le forme di pagamento e in terzo luogo le recensioni dei clienti che sono determinanti nel avvantaggiare un sito per lo svapo rispetto a un altro.
Il sito migliore per acquisti legati allo svapo on line?
In prima posizione si trova il sito svapoweb che offre una varietà incredibile di modelli, con spedizioni ultra rapide e garantite.
Il loro team garantisce le migliori marche a disposizione sul mercato, accettano tutte le forme di pagamento elettroniche compresa l’ultra sicura paypal dove non bisogna inserire i dati della propria carta di credito.