Sicuramente sai quanto siano sgradevoli alla vista le blatte, non per tutti, ma per molti. Ma non è questo il vero problema. Il discorso verte più che altro sull’associazione che fa la gente con questi insetti e la sporcizia. Un luogo dive ci sono blatte è visto come un posto certamente da non frequentare, dove probabilmente c’è sporcizia e la possibilità di prendersi qualche malattia. In realtà non sono sono solo luoghi comuni dato che ultimamente, soprattutto a Roma, i NAS hanno chiuso diversi locali dove sono stati trovati topi e scarafaggi. Quello che ti serve è quindi una disinfestazione blatte.
Se hai un’attività di ristorazione o ricettiva sei a rischio
Diciamocelo subito, che gli scarafaggi possano entrare in un locale, pubblico o abitazione privata, è un fatto abbastanza frequente. Se si ha un ristorante, per esempio, uova di scarafaggio possono trovarsi all’interno degli scatoloni delle provviste oppure possono anche entrare abbastanza facilmente dall’esterno attratti dall’odore del cibo. Questo non significa che il tuo locale è sporco, però questo lo sai tu, ma non lo sanno i tuoi clienti che se vedono uno scarafaggio in giro per la sala di sicuro vanno via senza nemmeno pagare il conto.
L’inizio dell’inferno
Questo non è che solo l’inizio dei guai in cui puoi incappare. Un cliente particolarmente infastidito dalla cosa può chiamare i servizi sanitari che, se trovassero anche solo uno scarafaggio nel tuo locale ti farebbero prima una bella multa salata, poi ti farebbero chiudere i battenti per un po’ di tempo. E se pensi che questo non sia abbastanza, sappi che se si spargesse la voce, anche una volta che sarà decaduto il termine di chiusura ordinato dai NAS, la gente non verrebbe di certo a mangiare da te.
Con degli animali infestanti quali scarafaggi o topi, la branding reputation di un locale finisce sotto terra. Certo, è un paradosso, ti ci vogliono tantissimi anni per farti un nome, per raggiungere un certo target di clientela, e poi basta anche un solo istante per mandare tutto in malora, per far sì che tutto quello che hai costruito col di sudore nel tempo, rovini giù come un castello di carte. Basta un solo passo falso.
Corri subito ai ripari
Se trovi degli animali infestanti nel tuo ristorante, non puoi stare a guardare e non puoi permetterti il lusso di sperimentare soluzioni fai da te come se fossi a casa tua. Devi subito rivolgerti a un servizio di disinfestazione a roma o in qualsiasi altra città tu risieda o sia situato il tuo locale. Avvalendoti dell’aiuto di un’azienda che opera nel settore della disinfestazione come Hampton fa ormai da diversi anni puoi arginare e contenere il problema per poi eliminarlo senza correre rischi inutili.
Hampton è specializzata nella disinfestazione di blatte e scarafaggi, topoi, ma anche nella dissuasione dei volatili, insetti infestanti e anche nella bonifica sanitaria dal batterio della legionella. Competenza e grande professionalità sono i punti di forza di chi, da anni, opera con passione e perizia. Quindi se dovessi trovare un animale infestante nel tuo ristorante o nel tuo hotel, devi subito contattare Hampton con estrema fiducia. In pochi step il problema sarà risolto e non dovrai nemmeno chiudere il locale o rischiare una multa.