Keyqo.com il portale che ti permette di vendere i tuoi prodotti online
Se volete fare del vostro hobby un vero e proprio lavoro Keyqo.com è il sito e-commerce ideale per voi. Per che crea dei prodotti home made e originali questa piattaforma digitale offre la possibilità di venderli con un’asta. Si può vendere qualsiasi prodotto creativo e di ingegno, materiali o servizi in diversi settori. Infatti Keyqo è diventato il primo e-marketplace che riesce a valorizzare i prodotti originali e unici dando a tutti l’opportunità di mettere in vendita i propri prodotti oppure acquistarne da altri venditori. Questo sito è un’opportunità per mettere in mostra il proprio lavoro e prodotti ad un ampio pubblico e iniziare a guadagnare con le proprie passioni.
Su questa piattaforma potrete mettere a disposizione di tutti la vostra idea innovativa oppure un lavoro personale e venderlo a chi è alla ricerca di un pezzo singolo ed inimitabile. Ricordate che più un prodotto sarà innovativo e originale più alta sarà la possibilità di attirare l’interesse degli utenti in esso presenti. In questo sito è possibile proporre lavori in 2D, 3D e 4D e più saranno accattivanti più di alzano le probabilità di un interessamento dagli utenti. Inoltre si possono proporre anche materiali artistici e architettonici. Se siete creatori di fumetti oppure tatuatori professionisti potete mettervi in mostra ed attirare facilmente gli interessati a queste categorie. Inoltre troverete anche categorie di moda, pubblicità e marketing.
Caratteristiche di Keyqo
Questo sito nasce come il primo e-marketplace italiano che promuove l’originalità dei suoi utenti. Infatti mette a disposizione la sua piattaforma a tutti coloro che hanno un prodotto unico e originale assicurando a tutti i compratori solamente i prodotti esclusivi. La strategia di compravendita si basa su una formula di aste con un sistema singolo o doppio a seconda di quello che si vuole vendere. Nel sistema singolo è possibile vendere beni materiali o digitali oppure un semplice servizio che può interessare ai propri utenti. Nel sistema doppio è possibile anche associare un servizio al bene che si vuole proporre.
Il venditore sarà quello che stabilisce il prezzo base dell’asta e sempre lui sarà a stabili il prezzo dei rilanci durante l’asta. Le aste hanno una durata di sette giorni e quando un prodotto verrà aggiudicato i tempi di compravendita si riducono al massimo di 48 sempre in base al prodotto o servizio proposto dove si stabilita anche la modalità di pagamento che verrà effettuato solo nel momento del recapito al cliente. Per garantire un alto stato di qualità di un venditore sarà possibile lasciare una recensione e un punteggio per condividere anche con gli altri utenti la propria esperienza. Inoltre per garantire la proprietà intellettuale tutti i prodotti saranno protetti dalla lege sui diritti d’autore.
Come funziona?
Per iniziare bisogna registrarsi al sito dando alcuni dati indispensabili per la creazione dell’account come nome e cognome un indirizzo mail una nuova nickname e ovviamente la vostra password. Oppure effettuare un login direttamente collegandovi con il vostro account Facebook. La sua funzionalità si basa in tre passaggi principali dove dovrete inserire il progetto, vendere all’asta e incassare il compenso. Possono essere venduti prodotti di ogni genere partendo da quelli artistici, industriali, tecnici, fumetti, tatuaggi, libri, foto esclusive, business plan redatti, pubblicità e molto ancora con la condizione che siano tutti originali e frutto del vostro ingegno.
Le commissioni sulle aste sono molto contenute e solamente il 9% più Iva nelle aste singole e il 15% in quelle doppie. Per ogni problematica oppure inconveniente avrete la possibilità di affidarvi all’esperienza del servizio clienti. Un personale molto preparato e diviso per categorie saprà aiutarvi a risolvere in tempi brevi ogni problema. Per quanto riguarda l’acquisto di un prodotto in genere non ci sono costi di spedizione da pagare. Infatti se si tratta di un prodotto digitale la spedizione sarà nella maggior parte telematica. Solo nei casi di prodotti da spedire a distanza considerevole si dovrà pagare un piccolo contributo. Se anche voi avete un hobby con Keyqo avete la possibilità di farlo diventare un vero e proprio lavoro.